7 novembre 2018: come il fenomeno della resilienza accomuna tecnologia e sport.

Un interessante incontro, presso Eataly Milano, durante il quale abbiamo approfondito come un atteggiamento vincente nello sport possa essere di ispirazione per l'adozione di tecnologie innovative nel business.

Grazie alla partecipazione di partner che fondano la propria attività sull'innovazione, come Brain Management e Rubrik, e alla testimonianza del coach dei campioni, Fabio Vedana, uno tra i più noti allenatori italiani nelle discipline endurance, abbiamo evidenziato come il concetto di resilienza, ossia la capacità di un sistema di adattarsi al cambiamento, affrontando e superando periodi di difficoltà, sia applicabile al fenomeno della rivoluzione digitale in atto, una transizione che richiede un grande sforzo per trasformare le incertezze in occasioni e i rischi in innovazione.

Durante il suo intervento, il coach ha raccontato interessanti aneddoti accaduti a noti atleti olimpici da lui allenati, sottolineando l'importanza di concetti quali la perseveranza, l'attitudine, l'atteggiamento, fattori determinanti non solo per il successo sportivo, ma in generale nella vita.

Come ben sintetizzato dal coach: "di fronte alle avversità, bisogna sapersi adattare, chi si adatta, non si ferma!", verità che accomuna l'innovazione tecnologica e lo sport.

Per approfondire come la tecnologia innovativa di Datalabs possa essere un acceleratore per affrontare il cambiamento apportato dalla trasformazione digitale, scopri la nostra piattaforma.

 

 

La missione di Datalabs è quella di accompagnare le aziende nel percorso di Digital Transformation, sfruttando il potenziale dei Big Data, valorizzando i dati e mantenendo la Governance dei processi.

Business Island™ e il logo Datalabs sono marchi registrati Datalabs srl

 

Prodotti

Soluzioni

Connect with us

Seguici sui social

©2018 Datalabs    |     P. IVA IT09931940960    |     Privacy Policy    |     Cookie Policy

©2018 Datalabs - P. IVA IT09931940960
Privacy e Cookies

Business Island™ è un marchio registrato
Datalabs S.r.l.